Altra conferma per lo staff dei Leopardi: coach Nicolò Allisiardi alla guida dell’Under 15 Eccellenza!


Proseguono le conferme all’interno dello Staff BEA per la stagione 2023-24: coach Nicolò Allisiardi farà ancora parte della Famiglia dei Leopardi come capo allenatore del gruppo Under 15 Eccellenza.

Coach Allisiardi ha saputo negli anni crescere insieme al progetto dei Leopardi, distinguendosi per competenze e risultati. Partito come giocatore, ha presto esordito in panchina, con prestigiosi riconoscimenti come la Borsa di Giudio Gianni Asti nel 2019 (riconoscimento conferito dal CNA piemontese per i giovani allenatori più promettenti). Negli anni ha guidato le formazioni arancio-nere in praticamente tutte le categorie giovanili, dall’Under 13 dall’Under 20 (raggiungendo in questa categoria le Final Four per il Titolo nel 2019), collaborando anche con la Prima Squadra seguita anche da Capo Allenatore in Serie D per un breve periodo, arrivando a disputare i Play-Off promozione.
L’esperienza da Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, nella stagione sportiva 2021-22, è stata un ulteriore tassello di crescita: in questa stagione con il gruppo Under 15 Eccellenza sfiora una storica qualificazione alla Fasi Nazionali, ottenendo il quinto posto assoluto in Piemonte. Nell’annata appena trascorsa, Nicolò ha continuato il percorso con il gruppo classe 2008, che due anni fa ha preso in Under 14 Gold, proseguendo un importante percorso di crescita in un campionato complesso come quello Under 15 Eccellenza.

“Alli conosce l’annata e il tipo di lavoro da fare in queste categorie – commenta il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile BEA Francesco Conti – È un ragazzo giovane con entusiasmo ma già con esperienze importanti alle spalle. È cresciuto a BEA e insieme a BEA, per cui siamo contenti di proseguire anche quest’anno insieme”.

Parallelamente, Coach Allisiardi continua a coordinare l’area comunicazione e marketing della società, sfruttando le sue competenze accademiche e professionali per lo sviluppo della società a tutto tondo.

Le parole di Nicolò dopo la conferma nello staff BEA:
“Sono contento di poter proseguire il mio percorso decennale con BEA. Sono altresì contento di poter seguire il gruppo Under 15 Eccellenza, che sto iniziando a conoscere e che ha ampi margini di miglioramento. Ci aspetta un’annata difficile, ma altrettanto stimolante. Sono contento di potermi mettere al servizio di questi ragazzi per crescere insieme”.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment